Acclamazione Critica
....
Del lavoro di Wayne Riggs

"......Immagini eleganti, liriche, meditative...... Riggs usa il disorientamento causato dalla tecnica del negativo diretto per creare uno spazio meditativo privo dell’ imitazione della realtà della fotografia.... Le immagini illuminano una contraddizione di significati. Esse sono estremamente fotografiche nella precisione della rappresentazione e nella franchezza dei negativi su carta, ma nascono da un modo di vedere basato sui precetti della pittura astratta.... Le fotografie di Riggs condinidono una similaritá di contenuto con I quadri di [Cy]-Twombly delli inizio anni 60.

---John Bloom, Photo Metro
San Francisco, California, U.S.A.

 

......" L’occhio sensibile di Riggs cattura forme astratte davvero significative.... Riggs non é la prima persona ad usare la macchina fotografica come strumento per produrre immagini astratte ma egli ha una visione cosí selettiva da raggiungere un livello di raffinatezza e perfezione. le sue immagini possegono una elevata finezza ed equilibrio.

---W. C. Burrnett, Atlanta Constitution/Journal
Atlanta, Georgia, U.S.A.

 

......"Un Gruppo di fotografie di Wayne Riggs in esposizione alla Galleria Frog Prince presenta uno squisito esempio di dettagli urbani, attentamente osservati.... Le immagini di Riggs offrono un accostamento provocatorio e decorativo al paesaggio urbano... Esse giacciono nel delicato equilibrio tra una forte affermazione visiva e la sfumatura interpretativa.

---Marna C. Graham, Artweek
San Francisco, California, U.S.A.

 

......"La Progressione da fotografie su carta a disegni su carta ha condotto Riggs’ all’ uso diretto, senza la fotografia,del guazzo, del carboncino e di altri mezzi.... essi sono realisticamente espressivi ed emozionanti, e ci ricordano le figure e le linee delle sue foto in bianco e nero. La forza di queste opere giace nella scelta ed accostamento dei colori.... e delle forme che alludono al movimento. L’ artista fa risaltare il continuo esperimento con la luce ed i colori."

---Kathrine Duncan, Direttore del, Hot Springs Art Center,
Hot Springs, Arkansas, U.S.A.

 

......"Immagini Straordinarie...... Ogni opera é assolutamente unica, con una tale purezza di contenuto da farci pensare a qualcosa di raro e prezioso. Alcuni elementi presenti in queste opere rievocano fugacemente motivi di altri pittori astratti come De Konning e Poons."

" É la combinazione di questi elementi casualità, mistero e contrappunto armonioso, che contribuisce a rendere le immagini di Riggs cosi’ differenti da quelle di fotografi che semplicemente alterano o fanno astrazioni da aspetti del mondo reale. Invece di essere surreale, é super-reale, rivelando attraverso l’ inversione e la concentrazione le strutture sottostanti di frammenti di superfici ordinarie agguantando l'intera superfice reale (11"x14"), le immagini posseggono una intatta entità che é rinvigorente ed illuminante. "

---Dr. Eric Zafran, Co-Direttore delli arte Europea,
Museo delle Belle Atri, Boston, Massachuetts, U.S.A.

 

...... "Essenza e movimento animano le forme di Wayne Riggs.....Egli (Riggs) amalgama l’ interesse che i primi astrattisti nutrivano per le forme statiche con la tendenza di attacco diretto degli ultimi espressionisti astratti....La base del raggiungimento di Riggs é il sottile gioco di tensioni- tra l’ amorfo ed il delineato, tra l'illusione e l’ astratto, tra il movimento e la stasi."

---Chuck Twardy, Orlando Sentinel
Orlando, Florida, U.S.A.